Cos'è?
Il numero crescente di emergenze a cui le comunità sono sempre più esposte e la spinta solidaristica della popolazione, che spontaneamente si attiva in situazioni di crisi affiancando la risposta degli operatori di protezione civile, hanno evidenziato la necessità di valorizzare tutte le risorse presenti sul territorio sia per ottimizzare le operazioni in campo sia per mitigare rischi e impedimenti ai danni di cose e persone.
➡️Un laboratorio per il territorio. Con queste premesse Anpas Informa, Anci Toscana con il patrocinio del Comune Campi Bisenzio promuovono un primo laboratorio cittadino con l’obiettivo di lavorare per il territorio, e attraverso il territorio, ascoltando i bisogni della cittadinanza, accogliendo proposte per trovare soluzioni effettivamente applicabili per arrivare a un modello di intervento congiunto da adottare in vista delle future emergenze.
Un laboratorio cittadino con l’obiettivo di valorizzare gli interventi individuali della popolazione e la risposta di tutti gli operatori di protezione civile durante le emergenze locali.
Maggiori informazioni sul sito di Anci Toscana